Vuoi un preventivo? +39 3464975358 | +39 081479842

top

Needling o Dermaroller?

Cos’è e a cosa serve.
In America si sa c’è sempre stata un innovazione e una continua ricerca nel campo estetico e da lì è arrivato questo aggeggio piccolo ma estremamente funzionale per contrastare l’invecchiamento cutaneo.
Il NEEDLING È UN RULLO CON dei micro aghi minuscoli che possono avere varie profondità (0,25 mm a 3,00) e in base alla profondità andiamo a trattare delle problematiche del viso o del corpo.
Generalmente quando usiamo una profondità bassa quindi tra 0,25 e 1,00 mm andremo a veicolare i prodotti che andremo ad applicare sulla pelle.
Principalmente si utilizzeranno FIALOIDI PURI, tipo vitamina C, retinoidi, vitamina A, vitamina E , oppure ancora acidi chimici come il MANDELICO, il glicolico, lattico etc etc. Ogni prodotto verrà assorbito dalla pelle 10.000 di più! Io dico che è meglio di un chirurgo ad uso esclusivo!
Ma non solo! Si è dimostrato che il needling aiuta a contrastare il diradamento dei capelli!
CHE MAGIA!
Ma ora parliamo di come agisce sulle nostre faccine e corpicini:
Conosciuto anche come terapia di induzione del collagene, questo trattamento può aiutare a contrastare le numerose problematiche legate alla pelle, come:
cicatrici da acne
smagliature
linee sottili e rughe
rilassamento cutaneo
pori dilatati
ridotta elasticità della pelle
colore della pelle non uniforme
macchie senili
Maschera gravidica
Iper pigmentazione cutanea
Cheloidi (lesioni cicatriziali)
Chiaramente da tecnica vi dico che per ottenere un risultato è bene affidarsi a mani esperte perché il trattamento va comunque eseguito con tutti i crismi per ottenere il risultato sperato e per non fare danni che possano poi essere irreparabili!
Come agisce e quante volte a settimana ripeterlo?!
I microscopici fori generati dal dispositivo #needling sono invisibili ma si richiudono in 24 ore. E’ consigliabile ripetere il trattamento 2 volte a settimana in quanto i risultati in termini di ripristino della compattezza cutanea sono commisurate alla quantità di trattamenti eseguiti.
Il needling medico
Il needling di tipo medico si differenzia per una profondità maggiore di aghi,che va dall’1,50 mm al 2,50 mm si esegue in ambulatorio, potrebbe essere un po’ doloroso pertanto sulla zona da trattare viene applicata, un’ora prima della seduta, una crema anestetica locale.Vengono consigliate 3-4 sedute distanziate tra loro da almeno 45-60 giorni per avere il tempo di una risposta cutanea senza stressare la pelle.
 Per effetto del microtrauma, si liberano nella pelle i fattori della coagulazione e molte citochine pro infiammatorie, con una reazione di richiamo cellulare, riparazione e formazione di nuovo collagene a livello del derma.
Considerazioni personali
Io eseguo tutte le settimane un trattamento di needling abbinato alla radiofrequenza e ci sarà un motivo se la gente crede che abbia 25 anni…!
Baciiiiii Lúlù
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Luana Formicola | Make-Up Artist
Ciao 👋🏻 come possiamo aiutarti?