Vuoi un preventivo? +39 3464975358 | +39 081479842

top
COME CORREGGERE LE OCCHIAIE IN MODO PERFETTO

Come correggere le occhiaie in modo perfetto

Ahimè questo è un tasto dolente per tutte le donne, OCCHIAIE!

Ho conosciuto poche donne che non avessero di questi problemi, ma per la donna mediterranea è purtroppo una caratteristica genetica direi.

Partiamo dal fatto prima di correggere cromaticamente le occhiaie sarebbe bello curare questo aspetto del viso per non ricorrere sempre al make-up.

Quindi vi darò qualche piccola tips

  1. assumere cibi che contengano vitamina c (arance, pomodori, fragole etc) perché la tipica colorazione scura al di sotto dell’occhio dipende soprattutto dallo stile di vita, e aiutare la scarsa funzionalità del microcircolo migliora la situazion. La vitamina c è utile per lo stress ossidativo delle cellule e quindi migliora la stasi linfatica di tutto l’organismo, infatti spesso chi soffre di occhiaie, tende ad avere anche le gambe spesso gonfie e stanche. Oltre alla vitamina c anche consumare cibi dal colore viola/Rossi (ribes ,mirtilli, melograno) aiutano questa funzione in quando ricchi di flavonoidi utili proprio per il microcircolo
  2. Effettuare dei massaggi con utensili freddi, esempio: prima di utilizzare le nostre creme, bagnare due cucchiaini con dell’acqua o del te (ancora meglio ) e metterli nel freezer per una quindicina di minuti, quando saranno belli freddi, applicarli sugli occhi con la parte conca di modo da aderire completamente alla cavità oculare,se necessario effettuare anche dei movimenti circolari antiorario.

Ora passiamo alla correzione

Per prima cosa dovete sapere che per correggere bene un occhiaia servono 3 colori non uno solo altrimenti facciamo un pasticcio.

1 colore è un correttore color arancio da applicare in piccole quantità sulla parte più scura e nell’angolo interno dell’occhio.

2 sovrapporre un correttore salmone leggermente più chiaro del vostro incarnato senza spalmarlo troppo ( utilizziamo l’anulare per stendere il prodotto di modo da non spostare il correttore)

3 utilizzare finalmente il colore adatto al nostro incarnato , stendendolo in modo più uniforme e più ampio rispetto agli altri due, qui per stenderlo vi consiglio un pennello da correttore paffuto tipo il 110 di Nirè beauty (potete trovare il set su Amazon al costo di 11 euro circa)

Spero vi sia piaciuto

Baciiii lulu

Open chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Luana Formicola | Make-Up Artist
Ciao 👋🏻 come possiamo aiutarti?